Su questo sito puoi trovare prodotti a base di Canapa, tra cui le "infiorescenze di Cannabis Sativa L". Quest'ultime hanno un THC inferiore ai limiti di legge e sono vendute ai sensi della normativa 242/16.
Per proseguire la navigazione e accedere al sito devi essere maggiorenne.
Contattaci per ordini o assistenza 3519872410
Le persone che usano Cannabis con THC lo fanno principalmente per i suoi effetti psicotropi, che possono portare sensazioni di leggerezza, rilassamento o euforia.
In Italia, la detenzione di Cannabis con una concentrazione di THC superiore allo 0,5%, anche se derivante da un’attività di autocoltivazione, è illegale ma non è punibile penalmente. È considerata illecito amministrativo e risulta pertanto sanzionata dall’art. 75 d.P.R. 309/90.
La Cannabis Light, che ha un contenuto di THC inferiore allo 0,5% si trova in un limbo legislativo* ma è un prodotto largamente diffuso e apprezzato da chi cerca un effetto rilassante o apprezza il piacere dei terpeni senza le alterazioni mentali causate dalla marijuana.
La Cannabis può essere assunta in diversi modi, alcuni più “famosi” di altri, ma non esiste un metodo migliore rispetto a un altro. La scelta dipende soprattutto dalle preferenze personali. Ecco i principali metodi di somministrazione:
Fumare; il metodo più classico è quello di fumare Cannabis tramite uno spinello che può essere fatto di sola Cannabis oppure erba e tabacco insieme. I cannabinoidi della pianta entrano nel flusso sanguigno attraverso gli alveoli polmonari. Gli effetti sono rapidi e relativamente facili da controllare. In alternativa allo spinello, alcuni preferiscono l’impiego di un bong o una pipa.
Vaporizzare; in una società sempre più attenta alla salute, molte persone preferiscono un metodo senza combustione. In commercio si trovano molti dispositivi di varie e forme e dimensioni. Questi apparecchi tostano delicatamente l’erba trinciata e rilasciano lentamente i vapori della pianta. Questi vapori, che contengono il THC e gli altri terpeni, vanno inalati.
Per molti questo è un sistema più “puro” di assumere Cannabis, evitando il sapore di fumo o di tabacco bruciato.
Ingerire; gli alimenti a base di Cannabis (edibles) offrono un sistema alternativo per consumare Cannabis. Gli edibili rilasciano i composti della Cannabis passando attraverso il sistema digestivo, quindi impiegano molto più tempo per fare effetto, ma possono provocare uno sballo molto più intenso e duraturo. Tra i prodotti più comuni ci sono brownies, biscotti e caramelle gommose, oppure infusi e bevande.
Uso topico; si tratta di prodotti che consentono al principio attivo di essere assorbito dall’organismo attraverso l’epidermide, senza attraversare il flusso sanguigno. In questa categoria si possono trovare lozioni, creme e balsami per nutrire e idratare la pelle, ma anche lubrificanti per migliorare l’esperienza sessuale.
Nel prossimo episodio cercheremo di chiarire alcuni dei dubbi più frequenti riguardo al consumo di Cannabis.
*Il futuro della Cannabis in Italia è appeso un filo… L’emendamento al DDL Sicurezza potrebbe spassare via tutto il settore. Mentre nel resto del mondo si è aperta la strada alla legalizzazione, in Italia si vuole addirittura equiparare la Cannabis Light a quella con THC.
Leggili adesso!