Spedizione GRATIS da soli 29,90 € (anche in contrassegno*) - Delivery a Milano e Roma in giornata - [email protected] - 3519872410

Spedizione GRATIS con Inpost - 3519872410

 

Categorie Antiproibizionismo Cannabusiness Ricerche e Applicazioni CBD

Tempo di lettura 3 minuti

Qual è la situazione della cannabis terapeutica Italia?

La cannabis terapeutica in Italia è regolamentata dalla legge “Cannabis Legale” del 2015, che ha stabilito le basi per la coltivazione, la produzione e la distribuzione di prodotti a base di cannabis a fini medici. Per ottenere la cannabis terapeutica, è necessaria una prescrizione medica, che viene valutata caso per caso. L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) supervisiona l’approvazione delle prescrizioni e il monitoraggio dell’uso terapeutico della cannabis. Il settore della ricerca scientifica sulla cannabis terapeutica in Italia è in continua espansione, con numerosi studi in corso per valutare l’efficacia e gli effetti collaterali della sua applicazione medica.

Chi ha diritto alla cannabis terapeutica in Italia?

In Italia, il diritto alla cannabis terapeutica è riservato a pazienti con specifiche condizioni mediche che possono beneficiare del suo utilizzo. Tuttavia, l’accesso alla cannabis terapeutica è soggetto a valutazione medica caso per caso e segue un processo di prescrizione e autorizzazione.

Solitamente, i pazienti che possono avere diritto alla cannabis terapeutica sono coloro che soffrono di malattie croniche, come la sclerosi multipla, l’epilessia, il glaucoma, la fibromialgia, il dolore cronico e altre patologie che possono trarre beneficio dall’uso dei composti della cannabis. La decisione finale spetta al medico specialista che valuterà attentamente la situazione clinica del paziente e deciderà se la cannabis terapeutica può essere un’opzione appropriata per il loro caso specifico.

Quanto costa la cannabis terapeutica in Italia?

Il costo della cannabis terapeutica in Italia può variare a seconda di diversi fattori, come il tipo di prodotto, la concentrazione dei principi attivi, il dosaggio prescritto e la marca del produttore. In generale, i prodotti a base di cannabis terapeutica possono essere considerati costosi, poiché implicano una coltivazione, una produzione e una distribuzione controllate e regolamentate.

Il prezzo della cannabis terapeutica può oscillare tra diverse decine e centinaia di euro per una confezione, a seconda della quantità e della potenza del prodotto. È importante notare che in alcuni casi la cannabis terapeutica può essere parzialmente o completamente rimborsata dall’assicurazione sanitaria pubblica o privata, a condizione che si rispettino determinati criteri e requisiti.

Come farsi prescrivere la cannabis terapeutica?

La prescrizione per la cannabis terapeutica in Italia non è molto semplice in quanto è presente ancora un muro di bigottismo, anche nell’ambiente medico, che crea difficoltà ai pazienti con malattie croniche.

Per questo motivo Mister Canapa ha lavorato per creare un programma che permetta alle persone con malattie croniche di effettuare una visita con un medico specializzato e accedere alla prescrizione medica oltre alla preparazione galenica in una farmacia convenzionata.
Da questa idea nasce la nostra Weed Card che comprende diversi servizi tra cui:

  • una prima visita con uno dei medici aderenti all’iniziativa;
  • un piano terapeutico adeguato alla patologia con prescrizione medica (ricetta bianca*);
  • uno sconto del 15% su tutti i prodotti;
  • consegna sempre gratis;
  • iscrizione al programma Ambassador per ricevere tester e prodotti in esclusiva e prima di tutti;
  • un rinnovo della prescrizione medica (ricetta bianca).

Per maggiori informazioni contattaci alla mail [email protected] e al numero 3519872410, anche WhatsApp.

 

*la ricetta bianca ha una validità di 6 mesi e non è riutilizzabile. Il rinnovo della prescrizione medica è compreso per avere una copertura annuale.

 

AZIENDA

 

* In caso di pagamento alla consegna si applica una commissione di 5,90€.

PER INFORMAZIONI

WhatsApp: 3519872410
Email: [email protected]

Dove trovarci

Via Colico 36, 20158 Milano (MI)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Mastercard Maestro American Express Visa Diners Club JCB Satispay Money
corriere
Hai bisogno di aiuto?